Arredo bagno: come riconoscere la qualità

Arredo bagno: come riconoscere la qualità

07 aprile 2020
Saper riconoscere la qualità dell’arredo bagno e valutare i materiali migliori sono aspetti fondamentali da considerare per avere un bagno elegante e raffinato che duri nel tempo.

A cosa dobbiamo fare particolare attenzione?

LA CURA NEI DETTAGLI
I dettagli fanno la differenza. Ogni mobile bagno di qualità presenta delle particolari caratteristiche e linee che puntano alla semplicità, rendendolo un oggetto di design unico e prezioso.

ILLUMINAZIONE
Equilibrio tra luce artificiale e luce naturale. Si predilige l’illuminazione a LED, a basso consumo energetico, con una maggiore durata e più sostenibile.

I MATERIALI
Il materiale utilizzato è l’aspetto che più di tutti dimostra la qualità dell’arredo bagno.  

Per la doccia si predilige la ceramica, il materiale più utilizzato e facile da pulire, oppure l’acrilico utilizzato per la sua leggerezza e praticità;
per la pavimentazione e le piastrelle invece si preferiscono pavimentazioni moderne come quelle in pietra, in laminato e piastrelle in gres porcellanato, un materiale moderno con cui si è in grado di ottenere molte sfumature oltre che essere pratico e facile da pulire.

Particolare attenzione va al lavabo, elemento indispensabile per ogni bagno. Oggi si ricerca un lavabo che oltre ad essere funzionale sia anche oggetto di design, affinché dia un tocco di personalità e che renda il nostro bagno bello ed originale. In commercio si possono trovare diversi tipi di lavabo: lavabo da appoggio, sospeso, da incasso e free-standing, come diversi sono i materiali utilizzati. Ceramica, pietra, marmo, vetro temperato e materiali sintetici, sono i materiali tra cui scegliere in base allo stile che si vuole dare all’ambiente.

Poi arriva la scelta più importante: i mobili bagno.

Il materiale dei mobili è uno degli aspetti fondamentali che influenzano l’acquisto degli stessi. Il materiale più utilizzato è sicuramente il legno nelle sue varianti massello, truciolare, listellare e multistrato, diversi tra di loro non solo a livello estetico ma anche nel prezzo. Quello più utilizzato è il multistrato o listellare considerati i più adatti per l’ambiente bagno, in quanto particolarmente resistenti all’usura e all’umidità presenti.

La qualità del materiale utilizzato non solo deve soddisfare le esigenze di mercato, ma deve anche salvaguardare l’ambiente. I materiali che si scelgono sono quindi importanti tanto quanto i componenti.

Veneto Produce Qualità investe sulla qualità privilegiando prodotti resistenti che durano nel tempo. 

Scopri tutti i suoi prodotti