Spesso si è indecisi su quale sia il colore più adatto al nostro bagno. Bianco o nero? Un colore dai toni caldi o freddi? Scegliere la giusta cromia è una
scelta che va studiata ed analizzata accuratamente poiché connessa a tutti i componenti della stanza come il pavimento, il colore dei mobili e dei sanitari oltre allo stile dell’intera casa.
A volte ci si lascia trascinare dalle tendenze del momento e si sceglie il colore che va più di moda. Il consiglio è di
ascoltare il proprio gusto personale. In questo caso sarà impossibile in un futuro stancarsi e pentirsi della scelta fatta e il tuo bagno sarà lo specchio della tua personalità.
Ormai è scontato dire come i colori influiscono in maniera positiva o negativa sul nostro stato d’animo. Ad esempio il blue trasmette tranquillità, il verde diffonde armonia ed equilibrio, il rosso sprigiona energia mentre l’arancione suscita gioia e vitalità.
Pensando più in generale ci sono due opzioni:
se il bagno è di piccole dimensioni, l’ideale è optare per tinte chiare e brillanti, anche azzardare con tinte pastello o colori “nude” per i più romantici e rendere lo spazio più luminoso e raffinato. Il colore bianco, pensato per spazi classici, rimane sempre l’emblema d’igiene e ordine.
Se invece il bagno ha un’ampia superficie e illuminata a dovere, si può utilizzare colori più scuri come il marrone o il verde o per i più audaci osare col nero, un colore intrigante per gli ambienti più eleganti e moderni.
Scopri i
mobili bagno di Veneto Produce Qualità adatti a qualsiasi tipo di ambiente!